UNIFIED COMMUNICATION: PBX – VOIP

VOIP LA NUOVA FRONTIERA:

Il VOIP è una innovativa tecnologia che permette di usufruire dei servizi telefonici tradizionali a tariffe molto vantaggiose.

Questo nuovo modello di telefonia è detto digitale, perché le comunicazioni avvengono attraverso la rete internet e non più tramite le vecchie linee analogiche PSTN (Public Switched Telephone Network).

Oggi il VOIP rappresenta un sistema sicuro e affidabile che, al pari della consueta telefonia analogica, offre una qualità delle comunicazioni perfetta. La novità più importante sta nel fatto che, dall’integrazione dei servizi telefonici con gli strumenti dell’informatica, nascono nuovi interessanti servizi, molto utili per ottimizzare il lavoro delle piccole, medie e grandi realtà imprenditoriali.

Sono proprio queste funzioni aggiuntive a fare del VOIP una scelta sempre più diffusa e apprezzata: oggi, con un modesto investimento, è possibile assicurarsi un sistema efficiente per favorire la comunicazione con i clienti oppure tra i dipendenti, senza dimenticare che la telefonia digitale può essere la soluzione ideale anche per i privati.

PERCHE’ SCEGLIRE LE CENTRALI VOIP:

  • La protezione dell’investimento: lo sviluppo tecnologico sostituisce i centralini tradizionali ormai obsoleti. Con un centralino voip la flessibilità del sistema è garantita, basti pensare che la possibile espansione è una licenza software. Visto che si tratta di una componente software può essere integrata in qualsiasi tipo di hardware, con la praticità di essere facilmente ripristinabile grazie a copie di backup, qualora dovessero esserci problemi sulla componente hardware;
  • Telefoni in filiali distaccate: La tecnologia VOIP è versatile perchè mette in connessione sedi distaccate di lavoro. Il fenomeno del Telelavoro ha reso necessario questo sviluppo tecnologico che permettesse alle aziende di mettere a disposizione del dipendente un servizio di telefonia aziendale in qualunque posto si trovasse;
  • Personalizzazione annunci e risponditori: la versatilità del sistema riguarda anche la possibilità di personalizzare le logiche di funzionamento instradando le chiamate ai giusti destinatari accompagnando l’utente con risponditori automatici;
  • Non occorre ricablare tutta la struttura: I telefoni voip sono dotati di due porte ethernet così un cavo arriva dalla presa a muro e va nel telefono, dal telefono esce un cavo che va nel pc: con un cavo solo abbiamo portato dati e voce alla postazione;
  • Integrazione con vecchia tecnologia:  Li dove sono presenti strutture con impianti analogici è possibile passare ai sistemi VOIP grazie a dei gateway “analogico-voip” che possono far funzionare i telefoni di vecchia generazione fornendo però tutti i servizi del voip. Tutto questo comporta un abbattimento notevole delle spese per il passaggio a nuova tecnologia.+

PERCHE’ AFFIDARSI A NOI?

La MISTAL S.N.C. opera nel settore da decenni fornendo sistemi e soluzioni per tutte le realtà di lavoro, dal semplice studio medico ad aziende più complesse con diverse postazioni e utenti. Attraverso i nostri esperti tecnici forniamo sistemi personalizzati che soddisfano le esigenze del cliente, favorendone e facilitandone le attività aziendali.